Potatura, abbattimenti e manutenzione di alberi
Potatura alberi a Firenze: affidati a Lapo Bacci. Interventi periodici o straordinari su piante di vario fusto. Valorizzare l'albero per valorizzare l'ambiente!

Potatura alberi a Firenze: affidati a Lapo Bacci. Interventi periodici o straordinari su piante di vario fusto. Valorizzare l’albero per valorizzare l’ambiente!

Lapo Bacci si occupa di potatura alberi ed abbattimento a Firenze con esperienza e professionalità.

E’ bene ricordare che la potatura alberi è un intervento che mira a dare alla pianta una forma più adatta alle esposizioni di luce, a favorirne lo sviluppo, ad aumentarne la produzione di frutti. E’ necessario intervenire ogni qualvolta si noti qualche problema sulla pianta o qualche ramificazione troppo estesa che potrebbe lederne il benessere o creare pericolo all’ambiente circostante, ivi compresi gli abitanti.

E’ dunque estremamente importante che l’intervento di potatura venga effettuato in maniera estremamente professionale. I Giardini di Lapo unisce la decennale esperienza alla più approfondita conoscenza tecnica, al fine di realizzare interventi di potatura alberi adatti a far conciliare le esigenze della pianta con quelle del luogo.

Gli interventi, effettuati in massima sicurezza anche in caso di alberi e piante di alto fusto (grazie all’ausilio di tree climbing), possono essere effettuati in maniera programmata oppure ogni qualvolta si verifichi un pericolo per la pianta o per l’ambiente.

I Giardini di Lapo effettua interventi di potatura di ogni tipo: dalla potatura di formazione a quella di contenimento.

Ricordiamo sempre che gli alberi che si trovano a crescere in ambiente urbano, all’interno a volte anche di aree ristrette, possono essere soggetti a stress di varia natura e hanno bisogno di cura costante affinché si possa tutelare la stabilità e la salute della pianta. L’obiettivo è quello di valorizzare l’albero per valorizzare lo spazio che lo circonda, sia esso un giardino, un parco o un cortile.

Operiamo nelle provincie di Firenze e Prato, siamo disponibili a valutare interventi anche in oltre zone.

Abbattimento alberi a Firenze

Lapo Bacci si occupa inoltre dell’abbattimento di alberi e piante ad alto fusto, sia in aree private che in aree pubbliche. Ricordiamo che l’abbattimento di un albero prevede l’autorizzazione da parte del Comune di residenza. Lapo Bacci si occupa anche della consulenza e dell’istruzione di pratiche di abbattimento presso gli Enti pubblici di competenza.

Alcune immagini

Contattaci per un preventivo gratuito

I dati inseriti nel form verranno trattati da Lapo Bacci secondo quanto previsto dall’informativa sulla Privacy pubblicata sul sito.