Impianti di irrigazione per giardini e terrazzi
I Giardini di Lapo si occupa della realizzazione di impianti di irrigazione per giardini e terrazzi a Firenze, per consentire la corretta crescita ed il mantenimento del vostro verde e rendere i vostri spazi più curati e piacevoli.

I Giardini di Lapo si occupa della realizzazione di impianti di irrigazione per giardini e terrazzi a Firenze, per consentire la corretta crescita ed il mantenimento del vostro verde e rendere i vostri spazi più curati e piacevoli.

Realizzare un impianto di irrigazione adatto alle specifiche esigenze è sicuramente una delle attività più importanti per garantire la crescita ed il mantenimento del proprio spazio verde, rendendo così gli ambienti esterni più gradevoli.

Per la realizzazione di impianti di irrigazione per giardini e terrazzi è, dunque, necessario studiare la soluzione migliore che tenga conto dei vari fattori ambientali, dal calcolo del fabbisogno idrico dell’area all’accessibilità alle risorse idriche. Il tutto tenendo di gran conto il contenimento del carico economico e lo spreco di acqua.

I Giardini di Lapo si occupa in prima persona della progettazione di impianti di irrigazione automatica e della loro realizzazione, grazie ad una grande esperienza nel settore.

La valutazione del fabbisogno idrico e dei tempi di irrigazione, deve tenere conto di tutte le caratteristiche dello spazio interessato. Si dovrà quindi progettare l’impianto sulla base delle dimensioni dell’area verde, di quali specie di piante sono presenti, sulla presenza o meno di prato e che tipo di prato, se sono presenti cespugli, aiuole fiorite, alberature, sulla base dell’esposizione, dell’inclinazione e del tipo del terreno.

Un buon impianto di irrigazione deve quindi reintegrare l’acqua che progressivamente viene persa dal terreno per evaporazione, dilavamento e per il consumo idrico delle piante stesse, e armonizzare il più possibile la distribuzione di acqua attraverso l’uso corretto di irrigatori, centraline, impianti a goccia, ecc.., scegliendo il più adatto per un’irrigazione il più possibile omogenea che porti ad un’equilibrata distribuzione di acqua e a limitare gli sprechi.

Progetta il tuo impianto di irrigazione automatica, contatta I Giardini di Lapo

Contatta I Giardini di Lapo per un sopralluogo gratuito finalizzato alla progettazione e realizzazione del tuo impianto di irrigazione.